Nella nuova collezione Anteprima Autunno-Inverno 24/25, l’artigianalità incontra la tecnologia in un connubio armonioso. L’estetica contemporanea riflette il fascino dell’era digitale, rimodellando la nostra interazione con il mondo e promuovendo nuove forme di espressione.
“Il mondo è imprevedibile e in continua evoluzione. Ci stiamo allontanando dalle certezze. Questo ha ispirato il concetto di ‘eleganza digitale’, uno stile punk, audace, potente e allo stesso tempo intellettuale. In questa era digitale, credo ancora che la moda abbia il potere di influenzare i sentimenti, i pensieri e le azioni delle persone. Continuerò a creare collezioni per dare potere alle donne e alla loro vita contemporanea”, afferma Izumi Ogino, Direttore Creativo di Anteprima.
L’etica del design della collezione incoraggia l’esplorazione sensoriale, fondendo la tecnologia moderna con elementi visivi e infondendo l’audacia del cyberpunk con la raffinatezza dell’alta moda. Pattern digitali distorti e texture fluide creano un’esperienza multisensoriale, nata dalla sinergia di creatività e tecnologia.
“La convergenza tra artigianato e tecnologia è qualcosa in cui ho sempre creduto ed è l’elemento chiave di ANTEPRIMA, espresso attraverso la nostra borsa caratteristica, la Wirebag. Materiali innovativi contro la lavorazione artigianale. Il contrasto tra il materiale Row Rough e quello scintillante Precious è ciò che amo di questa collezione”, sottolinea Izumi Ogino.
Fantasie floreali digitali e in stile pixel definiscono la stagione FW24, sfidando la realtà con illusioni surreali. Le transizioni senza soluzione di continuità tra 2D e 3D migliorano gli elementi interattivi e giocosi dei pezzi.
Il glamour audace traspare attraverso finiture dall’aspetto bagnato e accenti metallici, mentre miscele di tessuti innovativi elevano il fascino di ogni capo. Un abito con spalle sagomate e orlo stretto, caratterizzato da un design in maglia con nylon metallizzato lucido da un lato e viscosa compatta dall’altro. La palette di colori della collezione, ispirata all’intelligenza artificiale e alle tonalità tecnologiche, offre uno spettro che va dai toni vibranti a quelli tenui, creando un viaggio visivo accattivante.
Festa digitale: l’insieme presenta un design in pelliccia lavorata a maglia realizzato con una miscela di poliestere e nylon scintillante, caratterizzato da un cappotto lungo fino ai fianchi con riflessi di fili metallici. Abbinato ad un miniabito con cappuccio staccabile abbinato realizzato in rete argentata. Il cappotto oversize in lana double face abbraccia una silhouette inclusiva di genere ed è elegantemente abbinato a pantaloni Venice in PU a gamba larga. Gli shorts in maglia sartoriale decorati con una catena aggiungono un tocco di audacia e glamour alla collezione.
Un’esperienza video coinvolgente dello studio WOW durante la sfilata racchiude l’essenza della collezione, invitando gli spettatori in un regno digitale di colori ed emozioni.